Nicola Berti: "Ad Agroppi ho voluto un bene dell'anima. Fondamentale per me"

Nicola Berti: Ad Agroppi ho voluto un bene dell'anima. Fondamentale per me
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Esclusiva TMW Nicola Berti: "Ad Agroppi ho voluto un bene dell'anima. Fondamentale per me" Tra coloro che hanno avuto Aldo Agroppi come maestro c'è stato senza dubbio Nicola Berti. L'ex centrocampista lo ricorda così a Tuttomercatoweb.com nel giorno della scomparsa avvenuta ad ottanta anni. "Innanzitutto siamo legati dalla data data di nascita, un particolare che ho sempre tenuto in mente. Lui era nato il 14 aprile del '44, io sono nato il 14 aprile del '67. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Strano per uno come Aldo. Poi quel brutto presentimento, «Forse sta male». (il Giornale)

Alla fine di un’intervista rilasciata al Tirreno pochi mesi fa in occasione della festa degli 80 anni, rilanciata in queste ore dopo la morte avvenuta nell’ospedale della sua Piombino, dove era ricoverato in terapia intensiva per una polmonite bilaterale, Aldo Agroppi, una carriera da mediano spesa tra Torino, Genoa, Potenza, Ternana e Perugia, 5 presenze in Nazionale, raccontò: “Ho fatto la vita che volevo, dichiarando guerra ai servi e ai leccaculo. (Il Fatto Quotidiano)

Si è spento all'età di 80 anni l'ex centrocampista granata e allenatore: il film della carriera in campo e in panchina (Tuttosport)

Toro Club Melfi "Gian Paolo Ormezzano: "addio Aldo Agroppi, il calciatore che ha saputo interpretare al meglio l'essere granata". Il messaggio di cordoglio

Era cresciuto nel vivaio del Piombino, con cui aveva esordito non ancora maggiorenne in Serie D nella stagione 1960-1961. Fu poi acquistato dal Torino, che lo aveva cededuto in prestito a diverse squadre, tra cui il Genoa nel 1964-1965, che lo fa giocare nelle giovanili, e con cui ha vinto il Torneo di Viareggio nel 1965. (Primocanale)

FIORENTINA COMO PARISI – È ancora da decifrare il futuro di Fabiano Parisi, esterno sinistro alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina. FIORENTINA COMO PARISI – Sul giocatore, riferisce Sportitalia, ci sarebbe il forte interesse da parte del Como, che avrebbe già mosso i primi passi. (Europa Calcio)

Un altro lutto colpisce il mondo granata. Perché è scomparso un calciatore (278 presenze con il Toro) che ha saputo interpretare al meglio l’essere granata. (vulturenews.net)