La Coppa Carnevale vinta alla monetina

La Coppa Carnevale vinta alla monetina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

La scomparsa di Aldo Agroppi – vista con le lenti viareggine – ci consegna alcune immagini iconiche della sua carriera di calciatore e allenatore. 3 marzo 1965, finalissima della Coppa Carnevale, con il successo del Genoa (Agroppi indossava la maglia numero 6) sulla Juventus alla monetina, visto che all’epoca non erano previsti i calci di rigore. 2-2 il punteggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Ex centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Piombino, era stato acquistato dal Torino. Ha esordito in Serie A il 15 ottobre 1967, giorno della morte di Gigi Meroni dopo Torino-Sampdoria. (Sky Sport)

La FIGC e la Lega di Serie A avevano deciso di far osservare un minuto di silenzio prima delle semifinali di Supercoppa per Aldo Agroppi, ma poi visti i precedenti dello scorso anno hanno deciso di ripensarci. (Fanpage.it)

Claudio Nassi, ex dirigente della Fiorentina, ha voluto ricordare così Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni, ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Era un gigante, una grande personalità e in più di una sensibilità unica, il contrario di quello che appariva in televisione: uno che ha sofferto ma è riuscito ad arrivare in alto sia come giocatore che come allenatore. (TUTTO mercato WEB)

Agroppi, il principe granata che non temeva di essere scomodo

Natalino Fossati, ex difensore del Torino, ha voluto ricordare in una intervista a La Stampa Aldo Agroppi il giorno dopo la sua morte. Di seguito le sue parole. Agroppi, il ricordo di Natalino Fossati, suo amico ed ex compagno di squadra al Torino, il giorno dopo il suo addio (Calcio News 24)

Si è spento all'età di 80 anni l'ex centrocampista granata e allenatore: il film della carriera in campo e in panchina (Tuttosport)

Agli auguri di Natale non ci aveva risposto. Strano per uno come Aldo. (il Giornale)