È morto Aldo Agroppi: il cordoglio del Torino e della Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mai banale, dentro e fuori dal campo, debuttò in granata il 15 ottobre 1967 in Torino-Sampdoria. Come disse lui: "Il giorno più bello e allo stesso tempo più brutto della mia vita perché proprio dopo l'esordio in Serie A quella sera ci fu il tragico incidente con la morte di Gigi Meroni". Nel Toro dal 1967 al 1975, è uno dei simboli del tremendismo granata. Nel suo palmarès due Coppe Italia e, a livello personale, anche la soddisfazione di 5 presenze in Nazionale. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri giornali
Stamattina a 80 anni, presso l'ospedale di Piombino, è scomparso Aldo Agroppi, ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia ed ex allenatore, tra le altre, di Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. (Fcinternews.it)
Il Motivo? Come spiega Repubblica, la Figc vuole evitare che il pubblico arabo riempa di fischi lo stadio. Niente minuto di silenzio per ricordare Aldo Agroppi, scomparso oggi, giovedì 2 gennaio. (Liberoquotidiano.it)
Niente minuto di silenzio in Supercoppa Italiana per Aldo Agroppi, morto oggi all'età di 80 anni. In quell'occasione infatti i minuti di silenzio furono fischiati dal pubblico locale. (Adnkronos)
Non sarà osservato nella gare di Supercoppa italiana a Riyad il minuto di silenzio per la morta di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino scomparso stamattina all'età di 80 anni. (il Giornale)
Se n’è andato all’ospedale di Piombino per Covid, una polmonite bilaterale. Questa è la storia di un uomo contro, ruvido, dissacratore ma dal cuore sconfinato, che ha camminato per ottant’anni con l’ombra nera della tristezza troppo vicina. (LA NAZIONE)
DECISIONE – La Lega Serie A ha deciso che non ci sarà nessun minuto di silenzio per Aldo Agroppi. Ex calciatore e allenatore, ha vinto due volte la Coppa Italia e raccolto cinque presenze con la maglia della Nazionale. (Inter-News)