Aldo Agroppi è morto a 80 anni. Ex giocatore con 5 presenze in Nazionale e allenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aldo Agroppi è morto all'età di 80 anni all'ospedale di Piombino - dove era nato il 12 aprile 1944 - dopo un ricovero di alcuni giorni per una polmonite. Ex centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Piombino, era stato acquistato dal Torino. Dopo alcune esperienze in prestito con le maglie di Genoa, Ternana e Potenza dalla stagione 1967/1968 fa parte in pianta stabile della rosa granata. Ha esordito in Serie A il 15 ottobre 1967, giorno della morte di Gigi Meroni dopo Torino-Sampdoria. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Agli auguri di Natale non ci aveva risposto. Purtroppo sì: Agroppi stava male, da qualche giorno era ricoverato per una polmonite bilaterale in ospedale a Piombino, la «sua» Piombino dove era nato il 14 aprile 1944 e dove ha vissuto fino all'ultimo, amato da chi lo conosceva nel profondo e non si fermava alla superficie (a volte ruvida) del personaggio. (il Giornale)
La Lega di A fa sapere che la decisione in tal senso è stata presa nel rispetto della memoria di Agroppi e per evitare i fischi allo stadio, dal momento che per i costumi locali il minuto di silenzio per i morti è ritenuto offensivo e osservarlo sarebbe stato visto come una provocazione. (ilmessaggero.it)
Il derby della Capitale è davvero vicino. Nel corso del TMW News Paolo Giovannelli, ex calciatore della Roma, è intervenuto per fare il punto sulla situazione dei giallorossi e la Lazio di Marco Baroni: "Ranieri ha ridato tranquillità, ma ha anche portato carica nella squadra. (La Lazio Siamo Noi)
Agroppi, il ricordo di Natalino Fossati, suo amico ed ex compagno di squadra al Torino, il giorno dopo il suo addio ADDIO ALDO – «Aldo si sentiva un toscano al Filadelfia, era legato al mondo granata in modo viscerale: non me lo aspettavo, anche se lo temevo». (Calcio News 24)
Claudio Nassi, ex dirigente della Fiorentina, ha voluto ricordare così Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni, ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Era un gigante, una grande personalità e in più di una sensibilità unica, il contrario di quello che appariva in televisione: uno che ha sofferto ma è riuscito ad arrivare in alto sia come giocatore che come allenatore. (TUTTO mercato WEB)
Una decisione per evitare così altri imbarazzi. L'omaggio ad Aldo Agroppi in Supercoppa non ci sarà. (Sport Mediaset)