Morto Aldo Agroppi, un uomo contro

Morto Aldo Agroppi, un uomo contro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Ansa Mai allineato, polemico, ironico, acuto: sicuramente mai banale e assolutamente autentico. Il calcio dice addio ad Aldo Agroppi: l'ex centrocampista e allenatore aveva 80 anni. Malato da tempo, da qualche giorno era ricoverato per una polmonite bilaterale in ospedale a Piombino, la città dove era nato il 14 aprile 1944. Sui campi di tutta la Figc si terrà, in suo ricordo, un minuto di silenzio. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Agli auguri di Natale non ci aveva risposto. Poi quel brutto presentimento, «Forse sta male». (il Giornale)

“La scomparsa di Aldo Agroppi ci rattrista molto. Aldo Agroppi è stato un uomo vero, con la schiena dritta e una vis polemica che non risparmiava nessuno. (vulturenews.net)

Non sarà osservato nella gare di Supercoppa italiana a Riyad il minuto di silenzio per la morta di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino scomparso stamattina all'età di 80 anni. (il Giornale)

"Annullato il minuto di silenzio": scoppia il caso Aldo Agroppi nella Supercoppa, che cosa è successo

FIORENTINA COMO PARISI – È ancora da decifrare il futuro di Fabiano Parisi, esterno sinistro alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina. Nelle scorse settimane il suo agente Mario Giuffredi aveva apertamente dichiarato che a gennaio il giocatore avrebbe lasciato i viola. (Europa Calcio)

Antognoni ricorda Agroppi: : "Con Aldo tre vicende importanti nella mia carriera Giancarlo Antognoni, storica bandiera della Fiorentina e oggi dirigente federale e accompagnatore della Nazionale Under 21, è intervenuto a per esprimere un ricordo su Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni. (TUTTO mercato WEB)

Il Motivo? Come spiega Repubblica, la Figc vuole evitare che il pubblico arabo riempa di fischi lo stadio. La stessa federazione aveva annunciato ufficialmente il minuto di raccoglimento prima della semifinale di Supercoppa Italiana fra Inter e Atalanta, che si disputerà questa sera. (Liberoquotidiano.it)