Michele Riondino ricorda Eleonora Giorgi: "La tua gioia sarà il patrimonio che ci lasci in dono"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Michele Riondino ricorda Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo, con un messaggio scritto su Facebook, in cui parla dei suoi esordi nel mondo del cinema, avvenuti proprio grazie all'attrice che lo volle per il suo esordio alla regia. L'attore, addolorato per la scomparsa, non esita a parlare anche della malattia che ha segnato l'ultimo anno di vita di una delle interpreti più famose del grande schermo italiano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Tra i desideri, Giorgi chiese infatti a una amica che il suo ultimo saluto fosse accompagnato da due canzoni ben precise per l'ingresso e per l'uscita dalla messa funebre: 'A Whiter Shade of Pale' (1969) dei Procol Harum e il brano dei Pink Floyd. (ilmessaggero.it)

Ultimo saluto a Eleonora Giorgi oggi, 5 marzo, ai funerali che si svolgono dalle 16 nella Chiesa degli Artisti. Il feretro ha già fatto il suo ingresso tra applausi commossi in Piazza del Popolo. I familiari dell’attrice, tra cui i due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli e la nuora Clizia Incorvaia con la figlia Nina sono arrivati per primi in chiesa. (Adnkronos)

Lei mi disse: 'Purtroppo questa è l'ultima volta che ci sentiamo, non ho più la forza di fare niente, di parlare, neanche di mettere un cuoricino. Ti voglio bene, ti prego di dirlo anche a Francesca (Ornella Muti). (Liberoquotidiano.it)

Una grande folla di gente comune, personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura, turisti incuriositi dalla moltitudine di persone presenti, ha accolto davanti alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo il feretro di Eleonora Giorgi, attrice amatissima scomparsa per un tumore lunedì scorso. (L'HuffPost)

L'attrice, passata a miglior vita lo scorso 3 marzo, aveva organizzato il suo funerale nei minimi dettagli. "Al mio funerale suonate i Pink Floyd e i Procol Harum". (Liberoquotidiano.it)

Andrea Rizzoli ha raccontato gli ultimi istanti di vita della mamma Eleonora Giorgi, scomparsa lunedì 5 marzo a 71 anni nella clinica ... "Ha mantenuto il suo humor nero fino alla fine". (Virgilio)