Le pagelle di Atalanta-Celtic: Zappacosta, cross da 7. Schmeichel, istinto e fortuna: 6,5

Le pagelle di Atalanta-Celtic: Zappacosta, cross da 7. Schmeichel, istinto e fortuna: 6,5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Salvato nella pagina "I miei bookmark" Salvato nella pagina "I miei bookmark" Tanti nerazzurri meritano 6,5, ma stecca Bellanova, unico insufficiente dei suoi: 5,5. Nella squadra di Rodgers piace anche il diavoletto Furuhashi (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Gian Piero Gasperini analizza così lo 0-0 della sua Atalanta contro il Celtic nella terza giornata di Champions League. (La Gazzetta dello Sport)

Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. (Atalanta)

Ma quanto vale finora la Champions League per l’Atalanta a livello economico nella stagione 2024/25? La partecipazione alla massima competizione europea, che vede i nerazzurri fra le protagoniste, è una cospicua risorsa per le 36 società che vi partecipano, a prescindere dal loro cammino nella competizione. (Calcio e Finanza)

Atalantamania: meglio Real e Barça di un Celtic anti-Champions, ma Zaniolo...

La squadra di Gasperini spreca così l'occasione di salire a 7 punti dopo tre turni di Champions, ma resta imbattuta e per la seconda gara di fila non prende gol. Gasperini lascia in panchina De Ketelaere rinunciando al tridente e sistema Pasalic trequartista alle spalle di Retegui e Lookman. (La Gazzetta dello Sport)

Non è insomma una serata stellare, anche se la working class bergamasca si esalta con Mario Pasalic, messo in campo da Gasp al posto di De Ketelaere che in questo periodo la porta la vede poco. Atalanta-Regno Unito 0-0, ed in fondo questa è una notizia. (il Giornale)

Il Celtic ha bloccato la squadra meno italiana di tutte, giocando all'italiana. Che l'Atalanta vada in difficoltà contro squadre che si chiudono, è un dato di fatto risaputo e arcinoto, ma ci si aspetta un pullman dentro l'area da chi lotta per la salvezza, non da chi è campione in carica in Scozia. (Calciomercato.com)