L’Atalanta ha blindato la porta. Un solo gol subìto nell’ultimo mese

L’Atalanta ha blindato la porta. Un solo gol subìto nell’ultimo mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La miglior difesa è l’attacco. O entrambi, insieme. È questa la nuova ricetta vincente dell’Atalanta di Gasperini, miglior attacco della serie A con 18 gol segnati, una delle miglior difese in Champions con zero gol incassati nelle prime tre giornate contro Arsenal, Shakhtar e Celtic. Porta inviolata sul palcoscenico internazionale, ma non solo: da un mese la Dea incassa pochissimo anche in campionato (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

L'Atalanta sbatte contro il muro del Celtic e non trova la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Gli scozzesi, sospinti da quasi due mila tifosi, reggono l'urto dei padroni di casa che vanno ripetutamente vicini al gol ma non riescono a sfondare, pur avendo un possesso palla di quasi il 70 per cento. (ilgazzettino.it)

Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, non possiamo rimproverarci più di tanto, siamo stati bravi. Gian Piero Gasperini, dopo il pareggio a reti bianche contro il Celtic, ha tenuto la conferenza stampa post partita. (Tutto Juve)

Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. (Atalanta)

Atalanta, è un assedio senza gol: il muro tiene e il Celtic strappa lo 0-0

I nerazzurri portano un punto alla loro classifica e dopo tre giornate ne hanno 5. Secondo pareggio a reti inviolate consecutivo al Gewiss Stadium per l'Atalanta che, dopo quello con l'Arsenal, chiude sullo 0-0 anche la sfida con il Celtic nel MD3 della League Fase della UCL 2024/25. (Atalanta)

Le interviste post Celtic sono state realizzate con Berat Djimsiti e Charles De Ketelaere. Secondo pareggio a reti inviolate consecutivo al Gewiss Stadium per l'Atalanta che, dopo quello con l'Arsenal, chiude sullo 0-0 anche la sfida con il Celtic nel MD3 della League Fase della UCL 2024/25. (Atalanta)

La squadra di Gasperini spreca così l'occasione di salire a 7 punti dopo tre turni di Champions, ma resta imbattuta e per la seconda gara di fila non prende gol. Gasperini lascia in panchina De Ketelaere rinunciando al tridente e sistema Pasalic trequartista alle spalle di Retegui e Lookman. (La Gazzetta dello Sport)