Il pareggio col Celtic e l’Atalanta che le ha tentate tutte. Sì, ma «2 ma» emergono dall’analisi dei dati

Il pareggio col Celtic e l’Atalanta che le ha tentate tutte. Sì, ma «2 ma» emergono dall’analisi dei dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Q uanto “pesa” un pareggio in una classifica lunga come quella della nuova Super Champions? A questa domanda riusciremo a dare una risposta precisa solo a gennaio, quando la prima fase a girone unico avrà chiuso i battenti ed emesso i suoi verdetti. Per ora la sensazione è che quella classifica, difficile da memorizzare e interpretare persino quando la si “scrolla” con il Pc o lo smartphone, abbia la stessa efficacia di un brodino caldo somministrato a chi ha quaranta di febbre (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Salvato nella pagina "I miei bookmark" Tanti nerazzurri meritano 6,5, ma stecca Bellanova, unico insufficiente dei suoi: 5,5. Nella squadra di Rodgers piace anche il diavoletto Furuhashi (La Gazzetta dello Sport)

Gian Piero Gasperini, dopo il pareggio a reti bianche contro il Celtic, ha tenuto la conferenza stampa post partita. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, non possiamo rimproverarci più di tanto, siamo stati bravi. (Tutto Juve)

Arrivati a Bergamo per dare più profondità alla rosa e maggiori soluzioni offensive, Cuadrado, Samardzic e Zaniolo stanno faticando ad imporsi. L'Atalanta ha infilato il secondo 0-0 consecutivo (in casa) in questa edizione della Champions League. (Goal Italia)

L’Atalanta ha sbattuto contro il «blocco basso» del Celtic, ma è mancato solo il gol (e un po’ di fortuna)

Serata con rammarico per l’Atalanta, che al Gewiss Stadium non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Celtic, in un match che avrebbe meritato un esito sicuramente diverso. I nerazzurri salgono così a cinque punti in classifica, ma perdono l’occasione di rimanere tra le prime otto della graduatoria (posizione che garantirebbe l’accesso automatico agli ottavi di finale). (Calcio e Finanza)

O entrambi, insieme. Porta inviolata sul palcoscenico internazionale, ma non solo: da un mese la Dea incassa pochissimo anche in campionato. (Quotidiano Sportivo)

In Champions League l’Atalanta di Gasperini concede poco, anzi pochissimo alle avversarie, ma di contro al Gewiss non ha ancora segnato. E se contro l’Arsenal aveva sprecato un rigore, contro il Celtic non è riuscita a mettere a segno una rete a fronte di ben 22 conclusioni. (L'Eco di Bergamo)