L'Atalanta sbatte sul muro Celtic. Il Regno Unito ipnotizza Gasperini

L'Atalanta sbatte sul muro Celtic. Il Regno Unito ipnotizza Gasperini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Atalanta-Regno Unito 0-0, ed in fondo questa è una notizia. Perché in due partite casalinghe la Dea non raccoglie che pareggi senza reti con Arsenal prima, e Celtic ieri. Roba che non l'avrebbero quotata neanche i migliori bookmakers. Non è insomma una serata stellare, anche se la working class bergamasca si esalta con Mario Pasalic, messo in campo da Gasp al posto di De Ketelaere che in questo periodo la porta la vede poco. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E invece il Celtic, che a detta del suo tecnico alla vigilia non si sarebbe snaturato ma avrebbe attaccato, si chiude come non mai. Che l'Atalanta vada in difficoltà contro squadre che si chiudono, è un dato di fatto risaputo e arcinoto, ma ci si aspetta un pullman dentro l'area da chi lotta per la salvezza, non da chi è campione in carica in Scozia. (Calciomercato.com)

Due partite piene zeppe di rimpianti, perché in entrambe le uscite davanti al pubblico del Gewiss Stadium, le occasioni più importanti le ha sempre avute la formazione nerazzurra, incapace però di trovare la combinazione vincente. (Goal Italia)

Gian Piero Gasperini analizza così lo 0-0 della sua Atalanta contro il Celtic nella terza giornata di Champions League. (La Gazzetta dello Sport)

Le curiosità statistiche di Atalanta-Celtic

"Raramente si è visto un dominio del genere in Champions League". Bergamo. (BergamoNews.it)

CAMBI - "Ho cercato di variare qualcosa inserendo giocatori freschi e di classe, come De Ketelaere e Cuadrado, ma le cose non si sono sbloccate". (SOS Fanta)

Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. (Atalanta)