L’Atalanta ha sbattuto contro il «blocco basso» del Celtic, ma è mancato solo il gol (e un po’ di fortuna)

L’Atalanta ha sbattuto contro il «blocco basso» del Celtic, ma è mancato solo il gol (e un po’ di fortuna)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

C inque punti in tre partite. In Champions League l’Atalanta di Gasperini concede poco, anzi pochissimo alle avversarie, ma di contro al Gewiss non ha ancora segnato. E se contro l’Arsenal aveva sprecato un rigore, contro il Celtic non è riuscita a mettere a segno una rete a fronte di ben 22 conclusioni. La squadra di Brendan Rodgers è così riuscita a strappare un pareggio contro pronostico ai nerazzurri, difendendosi con ordine per i 94 minuti di partita, per mezzo di un blocco basso e un pizzico di fortuna. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Il commento al match è di Gian Piero Gasperini: "Ci è mancato il gol". I nerazzurri portano un punto alla loro classifica e dopo tre giornate ne hanno 5. (Atalanta)

Serata con rammarico per l’Atalanta, che al Gewiss Stadium non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Celtic, in un match che avrebbe meritato un esito sicuramente diverso. I nerazzurri salgono così a cinque punti in classifica, ma perdono l’occasione di rimanere tra le prime otto della graduatoria (posizione che garantirebbe l’accesso automatico agli ottavi di finale). (Calcio e Finanza)

DIFFICOLTA' REALIZZATIVA - Per la prima volta in stagione la Dea ha fatto fatica a trovare la via del goal, contro un squadra fisica e chiusa nella propria area a difendere con i denti il risultato. (Atalantini.com)

Le curiosità statistiche di Atalanta-Celtic

O entrambi, insieme. Porta inviolata sul palcoscenico internazionale, ma non solo: da un mese la Dea incassa pochissimo anche in campionato. (Quotidiano Sportivo)

Per ora la sensazione è che quella classifica, difficile da memorizzare e interpretare persino quando la si “scrolla” con il Pc o lo smartphone, abbia la stessa efficacia di un brodino caldo somministrato a chi ha quaranta di febbre. (L'Eco di Bergamo)

Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. (Atalanta)