Atalanta, rammarico Celtic: ma dalla Champions già 48 milioni di ricavi

Atalanta, rammarico Celtic: ma dalla Champions già 48 milioni di ricavi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Serata con rammarico per l’Atalanta, che al Gewiss Stadium non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Celtic, in un match che avrebbe meritato un esito sicuramente diverso. I nerazzurri salgono così a cinque punti in classifica, ma perdono l’occasione di rimanere tra le prime otto della graduatoria (posizione che garantirebbe l’accesso automatico agli ottavi di finale). Ma quanto vale finora la Champions League per l’Atalanta a livello economico nella stagione 2024/25? La partecipazione alla massima competizione europea, che vede i nerazzurri fra le protagoniste, è una cospicua risorsa per le 36 società che vi partecipano, a prescindere dal loro cammino nella competizione. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nerazzurri ancora imbattuti e a quota 5 punti dopo tre giornate della League Phase della UEFA Champions League 2024-2025. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club. (Atalanta)

È questa la nuova ricetta vincente dell’Atalanta di Gasperini, miglior attacco della serie A con 18 gol segnati, una delle miglior difese in Champions con zero gol incassati nelle prime tre giornate contro Arsenal, Shakhtar e Celtic. (Quotidiano Sportivo)

Gli scozzesi, sospinti da quasi due mila tifosi, reggono l'urto dei padroni di casa che vanno ripetutamente vicini al gol ma non riescono a sfondare, pur avendo un possesso palla di quasi il 70 per cento. (ilgazzettino.it)

Atalanta-Celtic, Champions League, risultato 0-0: i nerazzurri spingono ma non sfondano

La concentrazione è stata fantastica contro una squadra di talento che è quella che segna di più nel campionato italiano». Il sollievo, da uno che ne aveva presi sette dal Dortmund, era evidente. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Così Gian Piero Gasperini ha chiuso la conferenza stampa che ha seguito l'amaro pareggio per 0-0 con il Celtic, un risultato "da accettare" ma con la consapevolezza che per il gioco espresso si potesse raccogliere molto di più. (BergamoNews.it)

Ci prova in tutti i modi l'Atalanta. È un lungo assedio alla porta del Celtic quello che è andato in scena allo stadio di Bergamo. Dopo un tiro alto di Zappacosta che da buona posizione manda alto un ottimo cross di Retegui, è lo stesso attaccante italoargentino ad avere l'ultima occasione dei primi 45' di testa su cross di Lookman. (Corriere della Sera)