Borsa: Milano positiva, male il comparto del lusso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano (+0,2%) rallenta rispetto all'avvio, in linea con gli altri listini europei. Sui mercati azionari pesano le prospettive di crescita economica della Cina. Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 111 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,33%. A Piazza Affari scattano le prese di beneficio sul lusso con Moncler che cede lo 0,9% e Cucinelli (-0,6%). Male Amplifon (-1,1%). (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Le comunicazioni del trimestre di Broadcom hanno cambiato il tono del mercato stanotte, il produttore di chip ha presentato previsioni superiori alle aspettative ed ha detto di aspettarsi un altro boom dei semiconduttori per l'intelligenza artificiale. (Websim)
A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato (+0,09%) a 34.888,79 punti con Telecom Italia (+2,7%) in luce in attesa dell’offerta per Sparkle entro il 18 dicembre. Bene anche Iveco (+2,4%) e Bper Banca (+1,7%) mentre arretrano i titoli del lusso Brunello Cucinelli (-1,9%) e Moncler (-1,8%), complice la delusione per gli stimoli in Cina (Finanza.com)
A Piazza Affari l’attenzione si concentra su Tim, che ha ricevuto dal Mef e da Retelit una richiesta per presentare la loro offerta su Sparkle entro il 18 dicembre, due giorni oltre la scadenza inizialmente concordata. (QuiFinanza)
Sul fronte americano, dopo il dato sull'inflazione che a novembre è salita al 2,7% (ai massimi da aprile), oggi sarà la volta dei prezzi alla produzione e dei sussidi di disoccupazione. Apertura in rialzo per le Borse europee in attesa dell'esito della riunione del direttivo della Bce che salvo sorprese taglierà i tassi per la quarta volta quest'anno, in misura dello 0,25%. (Corriere della Sera)
L'azionario milanese chiude la seduta poco sopra la parità con il Ftse Mib che segna +0,09% a 34.888 punti. Ultim'ora news 13 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,27%) e per il FTSE Italia Star (+0,09%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. (SoldiOnline.it)