Borse oggi 12 dicembre |Europa positiva in attesa della Bce: a Milano svetta Cucinelli

Borse oggi 12 dicembre |Europa positiva in attesa della Bce: a Milano svetta Cucinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Apertura in rialzo per le Borse europee in attesa dell'esito della riunione del direttivo della Bce che salvo sorprese taglierà i tassi per la quarta volta quest'anno, in misura dello 0,25%. Gli investitori attendono le parole della presidente Christine Lagarde che terrà nel primo pomeriggio una conferenza stampa. Sul fronte americano, dopo il dato sull'inflazione che a novembre è salita al 2,7% (ai massimi da aprile), oggi sarà la volta dei prezzi alla produzione e dei sussidi di disoccupazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

MFE B oro (Borsa Italiana)

Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. Bene anche Iveco (+2,4%) e Bper Banca (+1,7%) mentre arretrano i titoli del lusso Brunello Cucinelli (-1,9%) e Moncler (-1,8%), complice la delusione per gli stimoli in Cina. (Finanza.com)

. Lo spread tra Btp e Bund apre in calo a 111 punti, rispetto ai 114 punti della vigilia. (Tuttosport)

Piazza Affari, indici sulla parità in avvio

Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,03% a 34.869 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,05%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Mercato azionario giapponese negativo. Borse cinesi in forte calo. (Traderlink)

(Teleborsa) Iveco (Borsa Italiana)