Chiusura anemica per Ftse Mib
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 13 dicembre ore 17 L'azionario milanese chiude la seduta poco sopra la parità con il Ftse Mib che segna +0,09% a 34.888 punti. Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. Quanto ai dati macroeconomici, la produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata su base mensile a ottobre, dopo il calo dell'1,5% di settembre. Gli economisti si aspettavano un +0,3% m/m. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Sul fronte americano, dopo il dato sull'inflazione che a novembre è salita al 2,7% (ai massimi da aprile), oggi sarà la volta dei prezzi alla produzione e dei sussidi di disoccupazione. Apertura in rialzo per le Borse europee in attesa dell'esito della riunione del direttivo della Bce che salvo sorprese taglierà i tassi per la quarta volta quest'anno, in misura dello 0,25%. (Corriere della Sera)
Bene anche Iveco (+2,4%) e Bper Banca (+1,7%) mentre arretrano i titoli del lusso Brunello Cucinelli (-1,9%) e Moncler (-1,8%), complice la delusione per gli stimoli in Cina. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato (+0,09%) a 34.888,79 punti con Telecom Italia (+2,7%) in luce in attesa dell’offerta per Sparkle entro il 18 dicembre. (Finanza.com)
A Piazza Affari l’attenzione si concentra su Tim, che ha ricevuto dal Mef e da Retelit una richiesta per presentare la loro offerta su Sparkle entro il 18 dicembre, due giorni oltre la scadenza inizialmente concordata. (QuiFinanza)
. Il Ftse Mib si ferma a 34.888 punti (+0,09%) sostenuta da Tim (+2,69% a 0,26 euro) e Iveco (+2,4% a 9,95 euro) mentre debole resta Unicredit (-0,79% a 38,93 euro). (Tuttosport)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)
Future sugli indici azionari europei in verde. Future sugli indici azionari americani positivi. (Traderlink)