Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Bollino arancione in 17 città

Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Bollino arancione in 17 città
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad alzarsi su tutta la Penisola. E il secondo weekend estivo segna ben 17 città con il bollino arancione. A riportarlo è il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore che segnala, per sabato 29 giugno, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. La conferma arriva anche dai meteorologi che stimano, per questo fine settimana, delle temperature massime che supereranno i 40 gradi al Sud Italia: 10 gradi sopra la media del periodo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il secondo weekend estivo segna infatti 17 città con il bollino arancione: per sabato, il rischio caldo è ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. – Un'estate sulle montagne russe, tra ondate di caldo, violenti temporali e perturbazioni di stampo quasi autunnale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Today.it)

Non dovrebbe essere comunque una situazione drammatica: le previsioni del Lamma indicano una massima di 35° sulla piana fiorentina e pratese, 34 nella provincia di Arezzo, mentre sulla costa si dovrebbe addirittura rimanere sotto i 30°. (LA NAZIONE)

Weekend con caldo nordafricano: 40°C al Sud. Sabato temporali al nord

L’anticiclone africano si appresta a dominare lo scenario meteo italiano, con il termometro pronto a schizzare verso l’alto. (Tempo Italia)

Un fine settimana dal sapore nordafricano. (ilmessaggero.it)

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36°C anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Antonio Sanò, fondatore del sito www. (il Fatto Nisseno)