Mondiali su pista, Jonathan Milan oro nell’inseguimento e record del mondo

Mondiali su pista, Jonathan Milan oro nell’inseguimento e record del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Strepitoso Jonathan Milan, l'azzurro ha conquistato la medaglia d'oro nella finale dell'Inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Ballerup (Danimarca), stabilendo anche il record del mondo in 3'59"153. L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton. Il 24enne friulano, bronzo un anno fa a Glasgow e bronzo, ma nell'inseguimento a squadre, ai Giochi di Parigi dopo l'oro di Tokyo, batte Josh Charlton con un primato. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Una finale senza storia con sempre oltre un secondo di vantaggio fino agli ultimi tre giri, quando il friulano ha contenuto il ritorno della sorpresa di giornata. Per Jonathan un pazzesco 3’59’153 a 62,112 km/h di media e una finale dominata contro l’inglese Josh Charlton (Il Messaggero Veneto)

Una gara da fenomeno lungo i 4000 metri per il pistard tricolore che si è concentrato su questa disciplina, tralasciando il quartetto. (OA Sport)

MILAN. «FORSE SONO PARTITO TROPPO FORTE MA... NON POTEVO FERMARMI». VILLA: «ORGOGLIO DELLO SPORT ITALIANO»

Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

Quando scende dal podio Jonathan Milan è ancora incredulo per l'impresa compiuta, un’impresa che lo consegna alla storia dell'inseguimento: «Fin dalle qualifiche ho cercato di dare il massimo, ma prima della finale non ero così sicuro di farcela. (TUTTOBICIWEB.it)