Sport: Fedriga, con oro Milan anche Fvg sale sul tetto del mondo

Sport: Fedriga, con oro Milan anche Fvg sale sul tetto del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

"Altro oro, un record del mondo frantumato, altro titolo vinto, che porta il nostro atleta sul tetto del mondo. Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

BALLERUP (DAN) – Jonathan Milan è campione del mondo dell’inseguimento succedendo nell’albo d’oro all’amico e rivale Filippo Ganna. Veste la maglia iridata segnando anche il nuovo record del mondo 3’59”153 e superando in finale il britannico Charlton che nel pomeriggio aveva a sua volta polverizzato il record di Ganna in 3’59”304. (Federazione Ciclistica Italiana)

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali di ciclismo su pista 2024, conquistando l'oro nell'inseguimento individuale. Nella finale disputata a Ballerup, teatro della rassegna iridata, l'azzurro ha dominato senza lasciare spazio al rivale britannico, chiudendo con il tempo straordinario di 3'59"153, nuovo record del mondo. (ilmessaggero.it)

Da scartato con l’Inter a coccolato col Napoli. Antonio Conte ha ammesso di aver trovato un Politano migliorato, cresciuto tatticamente. In una parola maturato. E pensare che proprio quando il tecnico sedeva sulla panchina dei nerazzurri, liberò l’esterno d’attacco nel mercato di gennaio, concedendolo agli azzurri all’epoca allenati da Gattuso. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Jonathan Milan da urlo! Oro e record mondiale nell'inseguimento su pista

Ho pensato soltanto alla pista e alla tabella che ci eravamo dati con Villa. Un gigante in cima al mondo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il giovane talento friulano, 24 anni, ha regalato all’Italia un nuovo successo in una disciplina storicamente amata dal movimento azzurro, succedendo al compagno Filippo Ganna e riportando il tricolore sul gradino più alto del podio mondiale dopo solo un anno. (Il Fatto Quotidiano)

L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton.Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Corriere della Sera)