La favola di Milan, il gabbiano che sa vincere ovunque

La favola di Milan, il gabbiano che sa vincere ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non è il nuovo Ganna, non lo è mai stato. Cosa sono questi paragoni. Lui è Jonathan Milan, con quel nome da esploratore, uno che si butta all’inseguimento dell’avventura. Ha fatto di meglio: è diventato il campione del mondo dell’inseguimento, il più veloce di tutti sui quattro chilometri di pista, il velocista da undici vittorie su strada in questo 2024. Si è regalato un sogno. Con la faccia da bambino che comincia a piangere, a vedere il passato, le scelte, i sacrifici, lacrime e lacrime prima di tagliare il traguardo iridato, perché in tribuna c’è mamma Elena e lui le ha fatto il regalo più bello. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali di ciclismo su pista 2024, conquistando l'oro nell'inseguimento individuale. Il ct Marco Villa: «Ci va stretto» La prestazione di Milan è stata eccezionale: sin dalle prime pedalate ha preso il controllo della gara, lasciando dietro di sé Josh Charlton, che aveva sorpreso tutti in qualifica, battendo il record di Filippo Ganna. (ilmessaggero.it)

Jonathan Milan entra nella storia del ciclismo vincendo la medaglia d’oro nella finale dell’Inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Ballerup (Danimarca). Milan ha trionfato stabilendo anche il record del mondo in 3’59″153. (StrettoWeb)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Sport Mediaset)

Jonathan Milan conquista il mondo nell’inseguimento individuale a Ballerup

L’Italia torna a brillare nel ciclismo su pista grazie all’impresa di Jonathan Milan, che conquista l’oro ai Mondiali di Ballerup 2024 nell’inseguimento individuale. (Il Fatto Quotidiano)

L’arrivo di Scott McTominay a Napoli ha portato grandissimo entusiasmo. Ancor prima dell’esordio ufficiale, lo scozzese era già entrato nel cuore dei tifosi, viste le enormi qualità che vanta. Una volta sceso in campo, però, la situazione è letteralmente sfuggita di mano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Italia ha riaffermato la sua presenza nel ciclismo su pista grazie a una prestazione eccezionale di Jonathan Milan ai Mondiali di Ballerup. Dopo giornate altalenanti, è arrivato un successo straordinario. (InBici)