Nuovi bombardamenti israeliani su Gaza, almeno 23 i morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano SALUTE

Paola Simonetti – Città del Vaticano Senza sosta l’avanzata delle forze israeliane a Gaza, a nord ovest di Rafah dove in precedenza era stata individuata l'"area umanitaria” e nelle zone orientali del campo di Jabalia, in cui l’esercito ha emesso un ordine di evacuazione alla popolazione. Hamas, dal canto suo, denuncia che la ripresa degli attacchi sulla Striscia ha già provocato 700 vittime tra cui almeno 400 fra donne e bambini; 17 i morti solo nelle ultimissime ore. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente israeliano Isaac Herzog si è detto 'scioccato' nel constatare che la liberazione degli ostaggi a Gaza non sia più la massima priorità per il Paese. Parlando alla prima conferenza del Dipartimento di Riabilitazione del Ministero della Difesa, Herzog ha affermato: "Sono piuttosto scioccato da come improvvisamente la questione degli ostaggi non sia più in cima alla lista delle priorità e delle notizie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Quanto più Hamas persisterà nel suo rifiuto di rilasciare i nostri ostaggi, tanto più forte sarà la pressione che eserciteremo. Io dico a Hamas: questo include la conquista di territori e altre cose che non approfondirò qui", ha detto il premier Benyamin Netanyahu alla plenaria della Knesset. (Trentino)

È arrivato il momento che la comunità internazionale batta un colpo e che il nostro governo faccia la sua parte. "Mi trovo di nuovo a chiedere un’informativa del ministro degli esteri Tajani in Parlamento perché siamo di fronte alla prosecuzione in Medioriente di una guerra sempre più di una guerra di sterminio segnata da crimini di guerra che si sommano gli uni agli altri. (Civonline)

Herzog, 'ostaggi non sono più la priorità, sono scioccato'

L’organizzazione, ha spiegato un funzionario egiziano, rilascerebbe cinque ostaggi vivi, tra cui un cittadino israelo-americano, in cambio del permesso di Israele a far entrare aiuti umanitari nella Striscia e per una pausa nei combattimenti di diverse settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Di David Zebuloni (Mosaico-cem.it)

Il noto procuratore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a quelle che sono state le trattative di mercato con la Lazio SU BONDO – Avevo fatto chiacchiere con Fiorentina, Lazio, Bologna, Atalanta, ma nessuna si era mossa concretamente. (LazioNews24.com)