Germania, Scholz: "Sentenza Corte Costituzionale crea nuove realtà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cancelliere tedesco nel suo intervento al Bundestag: "Chiederemo nuova sospensione del 'freno al debito'" La sentenza della Corte costituzionale che ha bloccato il trasferimento di fondi per il Covid a quelli per il Clima e la trasformazione, con ripercussioni sul bilancio del governo tedesco “crea una nuova realtà”, sia per il governo “attuale” sia “per i governi del futuro”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, nel suo intervento al Bundestag. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Il timore di molti consumatori è che, senza un intervento dello Stato a fare da calmiere per i prezzi delle utenze, le cifre in bolletta schizzino nuovamente ai livelli impossibili dell’inizio della crisi energetica. (Il Mitte)
"I tedeschi sono insoddisfatti del (Secolo d'Italia)
Di Mara Gergolet DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE (Corriere della Sera)
A distanza di poche ore dalla partita contro l’Inter, arriva il duro attacco da un ex bianconero nei confronti del tecnico Allegri. (SpazioJ)
Il freno ai prezzi dell’energia, si è limitato a dire Scholz, non dovrebbe essere più necessario a partire dall’inizio del 2024: le fatture di gas ed elettricità per imprese ed economie domestiche restano molto al di sopra rispetto a prima del conflitto ucraino, ma al di sotto della soglia massima che si era deciso di fissare. (RSI.ch Informazione)
PUBBLICITÀ Il sostegno militare e finanziario all'Ucraina è una parte consistente delle spese extra al bilancio della Germania, tra i principali sostenitori di Kiev, ma il cancelliere Olaf Scholz afferma che non ci sono alternative a questo impegno, la cui prosecuzione è di "importanza esistenziale". (Euronews Italiano)