Solinas: “Del passaporto sanitario parla anche l’Oms, noi pronti a tutto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeek INTERNO

“Puntiamo sul turismo interno e sulla nostra accoglienza”, dice Solinas che si schiera dalla parte degli altri governatori.

Se uno è negativo al virus, può essere di qualsiasi regione: e noi, i negativi, li accogliamo a braccia aperte”.

Christian Solinas, il governatore dell’isola, in un’intervista rilasciata per Repubblica difende il suo schieramento in favore del passaporto sanitario.

Tra le altre cose, il governatore della Sardegna spiega che nella sua regione è già possibile arrivare, almeno sul piano logistico. (MeteoWeek)

Su altri giornali

E' lo stesso protocollo che del resto si sta attuando per Bundesliga, Serie A e anche sui set cinematografici". Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. (L'Unione Sarda.it)

Solinas ha anche fatto il paragone con le misure previste dalla Grecia per accogliere i turisti. Lo ha ribadito questa mattina il presidente della giunta regionale sarda Christian Solinas, parlando in televisione, alla trasmissione Rai "Agorà" della controversa ipotesi di un certificato di negatività da richiedere ai turisti in arrivo nell'Isola per le vacanze. (L'Unione Sarda.it)

Nel mondo sta capitando la stessa cosa, in Corea del Sud hanno di nuovo fatto il lockdown e chiedono il certificato. Meglio, sulla “certificazione di negatività, mai parlato di immunità”, precisa sin da subito a Non è l’arena, programma condotto da Massimo Giletti. (Casteddu on Line)

Per il decisore pubblico il tema è trovare un corretto equilibrio tra la voglia di ripartire la giusta aspirazione di tutti verso una nuova normalità e le ragion della tutela della salute». Alla trasmissione era presente anche il Professor Alberto Zangrillo, milanese noto per essere il medico di fiducia di Berlusconi, ma soprattutto Primario dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva e Rianimazione Generale, al San Raffaele di Milano. (vistanet)

Le scuse di Beppe Sala al governatore della Sardegna Solinas a seguito della polemica sui test ai lombardi. Il post su Instagram accompagnato da una foto di una barca a vela di Sala e dei suoi ricordi legati alle vacanze in Sardegna. (Notizie.it )

Lo chiedono anche Serie A e set cinematografici". Il governatore torna sulla dibattuta questione durante un intervento a "Mezzora in più". Di: Redazione Sardegna Live. Il governatore Christian Solinas è tornato sulla questione certificato sanitario spiegando che le polemiche "Sono state strumentalizzate. (Sardegna Live)