Golf, The Open Championship 2024: trionfo di Xander Schauffele. Migliozzi e Manassero trentunesimi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Xander Schauffele ha vinto l’edizione 2024 del The Open Championship, il più antico Major di golf che quest’anno è andato in scena sul percorso scozzese del Royal Troon (par 71). Il giocatore statunitense ha così centrato il secondo Major in carriera ma soprattutto il secondo dell’anno, dopo la vittoria un paio di mesi fa nel PGA Championship. Una vera e propria impresa, frutto di un grandissimo giro finale in 65 colpi con cui Schauffele ha portato il suo score totale a -9. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Era dal 2018, con Brooks Koepka, che non capitava una doppietta nello stesso anno nei major ed era dal 1982 che i giocatori americani non facevano l’en plein stagionale (Scheffler ha vinto il Masters e DeChambeau lo Us Open). (La Gazzetta dello Sport)

È Xander Schauffele il Champion golfer of the year, il vincitore del 152° Open Championship di golf sullo storico percorso del Royal Troon. Schauffele ha vinto la Claret Jug (e i 3 milioni e 100.000 dollari di prima moneta) avendo dominato l’ultimo giro con un prodigioso -6 per un -9 totale. (ilmessaggero.it)

Entrambi i giocatori sarebbero fuori dai piani del tenico Fabio Pecchia, e la dirigenza emiliana starebbe quindi pensando a una loro rispettiva sistemazione. (Europa Calcio)

Parma, ipotesi Championship per Colak e Cobbaut

E non è finita qui: in un anno dominato da Scottie Scheffler, è paradossalmente il trentenne californiano ad essersi portato a casa due Major. Ultimo giro, previsioni al limite della follia, una decina di possibili vincitori, e alla fine emerge sempre lui. (OA Sport)

L'americano è diventato il primo giocatore ad ottenere le prime due vittorie in un Major nella stessa stagione dopo l'impresa realizzata dal connazionale Jordan Spieth nel 2015. Ha così concluso in 275 colpi, 9 sotto il par. (Corriere del Ticino)

Show a Troon di Xander Schauffele. Con un round finale in 65 (-6) colpi, miglior score di giornata, e il totale di 275 (69 72 69 65, -9) ha vinto il 152° The Open e firmato il secondo successo stagionale e in carriera in un Major, dopo aver fatto suo a maggio il PGA Championship (FederGolf)