Invasione Libano il sostegno complice dei Paesi Arabi

Invasione Libano il sostegno complice dei Paesi Arabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Panorama ESTERI

Il silenzio dei Paesi arabi seguìto alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e poi proseguito con l’invasione del Libano del Sud (e incursioni in Yemen e nel Golfo di Aden), la dice fin troppo lunga sul vero sentimento che cova nell’intero Medio Oriente. Perché nessuno si lamenta o mina... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

In tal senso, la strategia di Israele sembrerebbe aver dato i suoi frutti: il disarticolamento sul piano politico e militare del cosiddetto ‘Asse della Resistenza’ ha infatti spinto l’Iran a gettare via la maschera e ad affrontare direttamente l’odiato nemico, a volto scoperto e senza la possibilità di affidarsi ai vari gruppi terroristi locali, ormai ridotti ai minimi termini. (Nicola Porro)

L'intervista di Fanpage.it a Habib Battah, analista libanese, sulle operazioni di terra di Israele in Libano e delle conseguenze politiche dell'uccisione di Hassan Nasrallah. (Fanpage.it)

Reuters (Avvenire)

Cosa sappiamo sui tunnel di Hezbollah in Libano che Israele vuole neutralizzare

Di notte tutto fa più paura, la guerra quando è buio ne approfitta. DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT – È stata un’altra notte difficile a Beirut. (Corriere della Sera)

Il ministero ha affermato che l'obiettivo si trovava nella zona di Bachoura della città. Gli attacchi israeliani su Beirut delle ultime settimane hanno preso di mira soprattutto il sobborgo meridionale della capitale, Dahyieh, nota roccaforte di Hezbollah (Sky Tg24 )

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, le forze speciali israeliane avrebbero già effettuato incursioni mirate nei tunnel di Hezbollah negli ultimi mesi, come fase preparatoria di una possibile operazione su larga scala. (WIRED Italia)