VIDEO: Mulè: "Leonardo è patrimonio per Italia con effetto traino per lavoro ed economia"

VIDEO: Mulè: Leonardo è patrimonio per Italia con effetto traino per lavoro ed economia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Intervenuto Ion conferenza stampa alla presentazione del piano industriale 2024/28 di Leonardo, il vicepresidente della Camera dei Deputati Mulè ha affermato: “Leonardo produce un valore aggiunto, considerato anche l'indotto, di 2,9: per ogni euro generato dal gruppo, quindi, se ne creano altri due circa per l'intera economia italiana. Questo numero rappresenta un patrimonio di conoscenza, di ricerca, di personale altamente qualificato in grado di coniugare sicurezza e proiezione internazionale con un effetto trainante per molti altri settori economici”. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Grandi alleanze europee, acquisizioni e una montagna di commesse Nato in arrivo. A tal punto, da non escludere una revisione al rialzo degli obiettivi: «Se i mercati a un certo punto crescessero, anche non solo quello della difesa - ha dichiarato il manager - noi potremmo rivedere le posizioni. (il Giornale)

Lo ha riferito Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica durante un evento sul piano industriale del gruppo alla Camera dei deputati. (Tiscali Notizie)

Ore 10 - Sala della Regina (Comunicazione)

Airbus e Thales esplorano la possibilità di fondere le loro attività spaziali. L’impatto su Leonardo

La cooperazione europea nella difesa, nella sicurezza e nell'aerospazio rischia di incagliarsi sull'uscita di Airbus Defence & Space e Thales dalla costellazione paneuropea dei satelliti Iris². (L'HuffPost)

Un’occasione per fare il punto sul piano industriale 2024-2028 e, soprattutto, per rilanciare il ruolo di Leonardo nel panorama industriale italiano ed europeo, nella prospettiva di creare un modello di difesa unica nel Vecchio Continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Thales Alenia Space Leonardo detiene una quota del 33%. A quanto pare sul tavolo delle trattative, di natura esplorativa, ci sono le attività satellitari dei due gruppi. (Milano Finanza)