Leonardo, nuova cooperazione nello spazio con Thales ed Airbus? Tutti gli ostacoli da superare

Leonardo, nuova cooperazione nello spazio con Thales ed Airbus? Tutti gli ostacoli da superare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

La potenziale riorganizzazione delle attività spaziali, in collaborazione con Thales e Airbus, porterebbe a sinergie positive, secondo gli analisti, che però vedono alcuni ostacoli all’orizzonte. Buy confermati su Leonardo (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha riferito Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica durante un evento sul piano industriale del gruppo alla Camera dei deputati. (Tiscali Notizie)

Un’occasione per fare il punto sul piano industriale 2024-2028 e, soprattutto, per rilanciare il ruolo di Leonardo nel panorama industriale italiano ed europeo, nella prospettiva di creare un modello di difesa unica nel Vecchio Continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La difesa comune europea deve partire dalle industrie. Ne è convinto Roberto Cingolani, amministratore delegato e direttore generale di Leonardo che, illustrando alla Camera il piano industriale 2024-2028, ha sottolineato il ruolo decisivo delle aziende europee contro la frammentazione economica e politica del settore della difesa comune. (Milano Finanza)

Cingolani: “Pronti ad alleanze per lo spazio”

Ecco come Cingolani rivedrà la rotta di Leonardo “Noi siamo pronti, stiamo crescendo, le cose stanno andando nella direzione giusta”. (Start Magazine)

I gruppi aerospaziali europei Airbus e Thales stanno valutando la possibilità di merger di alcune delle loro attività spaziali, secondo quanto riportato dal quotidiano economico francese La Tribune. (Il Sole 24 ORE)

MILANO — In tempi di guerra lo spazio diventa sempre più una variabile strategica. E così Roberto Cingolani, ex ministro del governo Draghi e oggi a capo di Leonardo, l’azienda italiana più strategica in assoluto, cerca di mettersi al passo, creando la divisione spazio, ed entrando nei movimenti europei per formare dei campioni militari. (la Repubblica)