Leonardo, Cingolani: su cybersicurezza lavoriamo a acquisizioni

Leonardo, Cingolani: su cybersicurezza lavoriamo a acquisizioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 16 lug. Sul versante della sicurezza cibernetica a Leonardo "stiamo lavorando in questo momento soprattutto a fusioni e acquisizioni (M&A), a comprare piccole aziende con cervelli. A noi servono anche gli hackers, per mettere questi cervelli brillantissimi in una macchina che ha contenuti fortemente innovativi". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica, Roberto Cingolani, incontrando i giornalisti a margine di un evento alla Camera sul piano industriale del gruppo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Leonardo con la guida di Roberto Cingolani sta cambiando pelle, giocando sempre più un ruolo sociale in un contesto geopolitico caratterizzato da circa 50 conflitti nel mondo. “La sicurezza globale è la nostra nuova missione, di cui la Difesa è una parte”, ha spiegato l’amministratore delegato nel presentare il Piano industriale 2024-2028 presso la Sala della Regina di Montecitorio. (Key4biz.it)

“Noi siamo pronti, stiamo crescendo, le cose stanno andando nella direzione giusta”. Ecco come Cingolani rivedrà la rotta di Leonardo (Start Magazine)

"Stiamo parlando con loro, stiamo lavorando su una visione europea. Cerchiamo di non fare danni. La competizione è mondiale e come europei dobbiamo farci forza l'un l'altro", ha commentato l'amministrazione delegato di Leonardo, Roberto Cingolani (L'HuffPost)

Project Manager

A quanto pare sul tavolo delle trattative, di natura esplorativa, ci sono le attività satellitari dei due gruppi. Citi calcola le sinergie e l’impatto sull’ebit delle società coinvolte (Milano Finanza)

A tal punto, da non escludere una revisione al rialzo degli obiettivi: «Se i mercati a un certo punto crescessero, anche non solo quello della difesa - ha dichiarato il manager - noi potremmo rivedere le posizioni. (il Giornale)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Engineering (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)