Cingolani: “Pronti ad alleanze per lo spazio”

Cingolani: “Pronti ad alleanze per lo spazio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

MILANO — In tempi di guerra lo spazio diventa sempre più una variabile strategica. E così Roberto Cingolani, ex ministro del governo Draghi e oggi a capo di Leonardo, l’azienda italiana più strategica in assoluto, cerca di mettersi al passo, creando la divisione spazio, ed entrando nei movimenti europei per formare dei campioni militari. «Siamo fortemente attivi sulla catalizzazione di grandi all… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Grandi alleanze europee, acquisizioni e una montagna di commesse Nato in arrivo. A tal punto, da non escludere una revisione al rialzo degli obiettivi: «Se i mercati a un certo punto crescessero, anche non solo quello della difesa - ha dichiarato il manager - noi potremmo rivedere le posizioni. (il Giornale)

Leonardo è "fortemente attiva sulla catalizzazione di grandi alleanze europee" con altri gruppi di primo piano del settore di difesa e sicurezza, ma oltre che a livello industriale queste operazioni presentano complessità anche a livello politico e su quello dell'Antitrust europeo. (Tiscali Notizie)

Risiko nello spazio europeo, come si muoveranno Airbus, Thales e Leonardo? È quanto ha riportato per primo La Tribune, citando fonti del settore secondo cui le trattative riguarderebbero Airbus e Thales Alenia Space, jv partecipata al 33% da Leonardo. (Start Magazine)

Project Manager

Ore 10 - Sala della Regina (Comunicazione)

Lo ha affermato l'amministratore delegato di Leonardo Finmeccanica, Roberto Cingolani, incontrando i giornalisti a margine di un evento alla Camera sul piano industriale del gruppo. Sul versante della sicurezza cibernetica a Leonardo "stiamo lavorando in questo momento soprattutto a fusioni e acquisizioni (M&A), a comprare piccole aziende con cervelli. (Tiscali Notizie)

La figura selezionata dovrà gestire in modo ottimale i progetti che gli sono stati affidati in accordo con i clienti, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale del lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)