F1 | Norris furioso con Verstappen: “Mi aspettavo una battaglia corretta. Fine dell’amicizia? Dipenderà da lui” – GP AUSTRIA

F1 | Norris furioso con Verstappen: “Mi aspettavo una battaglia corretta. Fine dell’amicizia? Dipenderà da lui” – GP AUSTRIA
F1inGenerale SPORT

Lando Norris non si è risparmiato verso Max Verstappen dopo il loro incidente nel GP d’Austria che gli è costato il ritiro. Un GP d’Austria incandescente con il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris. Entrambi hanno rimediato una foratura ma l’inglese ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro. Una battaglia tostissima tra i due, iniziata nell’ultimo stint di gara. Il problema al pit stop di Verstappen ha permesso a Lando di riavvicinarsi e l’inglese ha poi sfruttato la sua gomma nuova per attaccare. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono le mani dei suoi uomini, dei ragazzi di una squadra che negli ultimi anni è passata da tutto a niente, dovendo accettare la conclusione di un ciclo dominante come quello terminato nel 2020, l'agonia di un anno disperato come il 2021 e la caduta libera delle ultime tre stagioni, tra risultati che non arrivano, domande senza risposte, macchine che non rispondono come dovrebbero e addii difficili da accettare come quello di Lewis Hamilton, in partenza per il sogno Ferrari alla fine di questo 2024. (MOW)

Vediamo come cambiano le posizioni in graduatoria tra i team. (Autosprint.it)

Il fatto ha mandato su tutte le furie Norris che, già reduce da un GP di Spagna dai nervi tesi, ha accusato Verstappen di essere stato “stupido” e poco corretto. (OA Sport)

F1. GP Austria 2024, Toto Wolff: "Bello tornare a vincere per Mercedes. Siamo stati veloci e Russell ne ha approfittato"

Al 64° giro i due piloti si sono scontrati, danneggiando le macchine. Il campione del mondo olandese chiude al quinto posto. Male Leclerc, undicesimo. (IlNapolista)

Max Verstappen è rientrato ai box per effettuare, teoricamente l'ultima sosta, ma un problema alla posteriore sinistra gli ha fatto perdere tempo prezioso su Lando Norris che ne ha subito approfittato anche se a sua volta si era fermato per il pit stop. (Automoto.it)

E se Verstappen è riuscito a ripartire chiudendo la gara al quinto posto, non c'è stato niente da fare per il britannico, ritiratosi furioso dopo essere passato dai box. (Corriere della Sera)