Le "Storie Brevi" di Annalisa e Tananai sul Lago Maggiore: il videoclip girato a Verbania

Le Storie Brevi di Annalisa e Tananai sul Lago Maggiore: il videoclip girato a Verbania

Lo stile liberty delle ville del Lago Maggiore è la cornice di Storie Brevi, il nuovo singolo estivo di Annalisa e Tananai. Il videoclip, realizzato da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, della canzone è online da giovedì 25 giugno e ha come location il “blu” del Verbano, in particolare Villa Rusconi Clerici a Verbania Pallanza, con l’Isola Madre più volte inquadrata sullo sfondo. Protagonisti al centro della macchina da presa sono invece le due star del pop italiano, nei panni di novelli Bonnie e Clyde, o per chi apprezza la grande musica di Kurt Weill, Mackie Messer e Jenny Delle Spelonche, per un paragone ancora più calzante. (VerbanoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Annalisa e Tananai, come due chansonnier italo-francesi degli anni Sessanta, si muovono sulla scena del crimine nell’incantevole cornice di una villa Liberty con vista lago. Il nuovo videoclip di “Storie Brevi” era atteso da un mese, e a poche ore dalla diffusione è subito uno dei tormentoni dell’estate 2024. (Immobiliare.it)

Sia gli interni sia il giardino della dimora di fine Ottocento compaiono nel video che in poche ore ha già fatto il boom di visualizzazioni sulle piattaforme social. Il videoclip di «Storie brevi» è diretto da Bendo per Borotalco. (La Stampa)

Storie Brevi di Tananai e Annalisa è un tormentone estivo che non è il solito autoscontro di sintetizzatori e beat pulsanti, e proprio per questo è probabilmente il più valido tra quelli pensati dagli artisti mainstream italiani per l’airplay estivo. (SentireAscoltare)

Tananai: “Ecco in cosa siamo uguali e diversi io e Annalisa”

Scelgono il Piemonte e, più in particolare, il lago Maggiore. La coppia di artisti ha girato le scene del videoclip ufficiale della canzone, disponibile online da ieri (lunedì 24 giugno) a Pallanza, Verbania (Corriere della Sera)

"Storie brevi" è una canzone da ascoltarsi al tramonto, sul lungo mare. Avevo questo ricordo delle estati rilassate legato a canzoni con questo mood e questo relax. (Radio Italia)

Solo pochi giorni fa, per esempio, il cantante è stato ospite dei Negramaro nello stadio milanese. “È bello sentire più vicino un posto che è stato teatro di così tanti sogni per me. (Radio Italia)