Bonus ristrutturazione, dal 2025 solo sulla prima casa?

Bonus ristrutturazione, dal 2025 solo sulla prima casa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Dal 1° gennaio 2025, il panorama delle agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia subirà importanti cambiamenti. Tra le modifiche più significative, salvo cambio di rotta, c’è la riduzione della percentuale di detrazione, che scenderà dall’attuale 50% al 36%. A ciò potrebbe aggiungersi una revisione delle condizioni di accesso al beneficio. Queste trasformazioni impatteranno in modo significativo tutti coloro che intendono avviare interventi di manutenzione e restauro sugli immobili di proprietà. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Parlamento ha rivisto la legge sulle locazioni per contrastare ulteriormente il subaffitto abusivo e semplificare la rescissione anticipata del contratto da parte del locatore. Le associazioni degli inquilini non ci stanno e hanno lanciato un doppio referendum. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Secondo alcune anticipazioni potrebbero arrivare significative novità che andrebbero ad avere un forte impatto sul settore dell’edilizia e sugli investimenti immobiliari. La nuova stretta stretta potrebbe modificare le modalità di accesso agli incentivi fiscali e condizionare le scelte di molti proprietari di immobili. (InvestireOggi.it)

Sappiamo che nel 2025 la detrazione fiscale scenderà al 36% ma il governo mira a trasformare il tutto in uno strumento chiave per soddisfare le richieste dell’Unione europea. Il riferimento va ovviamente alla direttiva Case Green, che tante discussioni genera nel nostro Paese. (QuiFinanza)

Bonus ristrutturazioni ed ecobonus. Ecco le novità in arrivo

Nel 2025 ci saranno alcuni importanti cambiamenti per il Bonus Ristrutturazione. I limiti di spesa e le percentuali di agevolazione IRPEF non saranno sempre gli stessi. All’interno di questa breve guida, scopriamo i dettagli principali delle modifiche che scatteranno a partire dal 1° gennaio 2025. (Ability Channel)

L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)

Bonus ristrutturazioni… Cambiamenti in arrivo per i bonus ristrutturazioni. (La Stampa)