Ci vuole una nuova stretta sul tabacco?

Ci vuole una nuova stretta sul tabacco?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

Ci vuole una nuova stretta sul tabacco? La lobby del tabacco ha un peso importante in Svizzera Keystone/Ennio Leanza La nuova legge sui prodotti del tabacco è entrata in vigore, ma in Parlamento si discute ancora dell’applicazione dell’iniziativa sul divieto di pubblicità di sigarette per minorenni 3 minuti Il tabacco provoca 9’500 decessi all’anno in Svizzera e i costi per la collettività ammontano a miliardi di franchi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Il Parlamento ha rivisto la legge sulle locazioni per contrastare ulteriormente il subaffitto abusivo e semplificare la rescissione anticipata del contratto da parte del locatore. Le associazioni degli inquilini non ci stanno e hanno lanciato un doppio referendum. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dal 2024 le agevolazioni saranno molto più selettive, concentrate, controllate e finalizzate sugli obiettivi ambientali. Ancora alle prese con i guai del Superbonus, il governo prepara la stretta sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie e l’energia. (Corriere della Sera)

Sul fronte dei bonus per le case, il governo vuole gestire la situazione e cambiare qualcosa, senza però rinunciare ad alcune misure dedicate proprio alle ristrutturazioni edilizie e all’energia. Come cambia il Bonus Ristrutturazione nel 2025? (Ability Channel)

Bonus ristrutturazione 2025: sarà pensato per soddisfare la Direttiva Case Green

Ecco che, allora, arriva il Bonus ristrutturazioni 2025, che cambia un po' le carte in tavola: dal prossimo anno le agevolazioni saranno più mirate e controllate, destinate solamente a ottenere risultati vantaggiosi per l'ambiente. (La Gazzetta dello Sport)

Usufruite quanto prima dei bonus edilizi, perché nel 2025 sono previsti tagli e strette da parte del Governo. (Building CuE)

Nel 2025, il bonus ristrutturazione potrebbe subire ulteriori modifiche per allinearsi agli obiettivi stabiliti dalla Direttiva Case Green dell’Unione Europea, che mira a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. (PgCasa)