Pierina Paganelli, l'immagine che incastrerebbe Louis Dassilva prima dell'omicidio: «Era vestito così ma poi ha consegnato alla polizia abiti diversi»

Pierina Paganelli, l'immagine che incastrerebbe Louis Dassilva prima dell'omicidio: «Era vestito così ma poi ha consegnato alla polizia abiti diversi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Una telecamera di sorveglianza installata a protezione della farmacia vicina al civico 31 di via del Ciclamino, a Rimini, il condominio in cui fu uccisa Pierina Paganelli, la sera del 3 ottobre del 2023. Ecco da dove provengono alcuni degli elementi principali concreti, al di là del movente, che hanno permesso agli inquirenti di indagare già nel 2023 e arrestare lo scorso 16 luglio Louis Dassilva, il vicino della vittima, in carcere in custodia cautelare con l’accusa di omicidio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizialmente la donna non aveva riconosciuto l'identità della vittima e denuncia: "La parte sotto del corpo è nuda, dovete chiamare anche la Polizia". (Mediaset Infinity)

Moglie di Louis Dassilva, il 34enne in carcere come unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli - convocata in Questura nell'ambito dell'indagine per atti persecutori a suo carico. Valeria Bartolucci denunciata per stalking dopo le minacce a Manuela Bianchi (Foto Migliorini)Missing Credit L'interrogatorio di Valeria, che è difesa all'avvocato Alberto Donini, si terrà lunedì 5 agosto. (il Resto del Carlino)

Fatta di parole irripetibili, veleni, bugie, minacce. Una faida a distanza. (il Resto del Carlino)

Pierina Paganelli, la telefonata di Manuela Bianchi (in lacrime) al 112: «Qui c'è un cadavere, mi sono accorta che è mia suocera»

La prova che la Procura di Rimini ha mostrato al gip ottenendo gli arresti di Louis Dassilva, senegalese di 34 anni in carcere a Rimini da una settimana per l’omicidio di Pierina Paganelli, sarebbero una serie di filmati della telecamera della farmacia San Martino che in via Del Ciclamino ha ripreso l’indagato nelle ore precedenti l’omicidio, rivelando agli investigatori quali abiti indossasse la sera del delitto, il 3 ottobre 2023, che poi si sospetta non abbia mai consegnato alla polizia. (il Resto del Carlino)

«Ascolti, non mi faccia parlare con altre persone, ho già chiamato. È stata proprio Manuela a scoprire, la mattina successiva al delitto, il cadavere dell'anziana e queste parole vengono pronunciate al telefono col 112, che lei contattata dopo aver visto quel corpo a terra. (Corriere della Sera)

Parole pronunciate da Manuela Bianchi, nuora di Paganelli Al momento l'unico indagato, in carcere, per l'omicidio di Pierina Paganelli è Louis Dassilva, vicino di casa dell'anziana ed ex amante proprio di Manuela Bianchi. (leggo.it)