Putin: «In Ucraina vicini agli obiettivi, pace solo con autorità legittime. In questi tre anni ho quasi smesso di ridere»

Putin: «In Ucraina vicini agli obiettivi, pace solo con autorità legittime. In questi tre anni ho quasi smesso di ridere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

MOSCA – Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, Vladimir Putin ha affrontato per oltre tre ore una vasta gamma di temi, dalla guerra in Ucraina ai rapporti con l’Occidente, senza risparmiare riferimenti personali e analisi sull’economia russa. Un discorso che, ancora una volta, ha ribadito la narrativa del Cremlino, tra rivendicazioni strategiche e accuse verso i Paesi Nato. Putin ricorda Berlusconi: «Se avessi la possibilità prenderei un the con lui» «Non serve una tregua, ma una pace duratura» Putin ha affermato che la Russia è vicina a raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin, con le ipotesi sulle trattative sulla guerra in Ucraina; il vertice Ue sull'immigrazione; il reportage dalla Striscia di Gaza; le condanne per gli stupri seriali di Gisele Pelicot. (Corriere della Sera)

È un Vladimir Putin più tronfio che mai quello si è preso la scena, per 4 ore e 27 minuti, durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno. (L'HuffPost)

Rilassato e sicuro di sé. E tutto entrando nelle classi elementari e medie per esser visto da platee di studenti adolescenti, come mostra la Tv di Stato. (ilmessaggero.it)

Putin: sì ad accordo di pace, ma con un potere legittimo in Ucraina

Dal Cremlino si è evidenziato come il bilancio economico sia complessivamente soddisfacente, soprattutto se paragonato ai paesi industrializzati e nonostante le sanzioni comminate dall’Occidente. (rsi.ch)

"Se l'Ucraina vuole davvero intraprendere la strada di un accordo pacifico ora, è sicuramente in grado di farlo. Putin: sì ad accordo di pace, ma con un potere legittimo in Ucraina Milano, 19 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)