Putin, tregua in Ucraina: «Tratterò con Kiev se andrà al voto». Conferenza stampa e show di fine anno

Putin, tregua in Ucraina: «Tratterò con Kiev se andrà al voto». Conferenza stampa e show di fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Rilassato e sicuro di sé. Vladimir Putin appare nei televisori dei russi per quattro ore e mezza di conferenza stampa di fine anno in cui risponde non solo ai giornalisti, ma a una selezione di 2 milioni di domande di semplici cittadini. E tutto entrando nelle classi elementari e medie per esser visto da platee di studenti adolescenti, come mostra la Tv di Stato. L’obiettivo è il solito: sottolineare la forza e la resilienza della Madre Russia, e fissare i paletti di un possibile negoziato con l’Ucraina nel momento in cui approderà alla Casa Bianca l’uomo che ha promesso la pace in poche ore, Donald Trump (ilmessaggero.it)

Su altre testate

MOSCA – Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, Vladimir Putin ha affrontato per oltre tre ore una vasta gamma di temi, dalla guerra in Ucraina ai rapporti con l’Occidente, senza risparmiare riferimenti personali e analisi sull’economia russa. (ilmessaggero.it)

Putin ha parlato di una crescita del prodotto interno lordo del 3,9% nel 2024, forse addirittura del 4%, e se è vero che è stato di manica larga e resta da vedere in particolar modo come la Russia si muoverà nel prossimo biennio, è altrettanto vero che ad esempio la Germania è in recessione e la maggior parte degli stati europei ha una crescita molto inferiore. (rsi.ch)

È un Vladimir Putin più tronfio che mai quello si è preso la scena, per 4 ore e 27 minuti, durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno. (L'HuffPost)

La versione di Putin, Pelicot e la vergogna degli altri

È solo che possiamo solo raggiungere un accordo di pace con coloro che sono legittimi, e quelli legittimi sono la Rada e il presidente della Rada. Putin: sì ad accordo di pace, ma con un potere legittimo in Ucraina Milano, 19 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E poi la fiducia sulla manovra e l'assoluzione di Matteo Renzi per la vicenda della fondazione Open. Sono queste le notizie più importanti sul Corriere di oggi. (Corriere della Sera)