Meloni si commuove davanti ai soldati italiani in Lituania: "I vostri figli sono lontani ma fieri di voi" (video)

Meloni si commuove davanti ai soldati italiani in Lituania: I vostri figli sono lontani ma fieri di voi (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Al momento del saluto, c'è scappata la lacrima. "E alla fine, pure oggi...", ha sdrammatizzato la premier Meloni portandosi le mani sul viso, al termine di in breve discorso rivolto ai soldati italiani impegnati in missione, a protezione delle Repubbliche Baltiche, in Lituania, dopo la trasferta in Lapponia e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Io di solito mi commuovo sempre quando vengo in posti come questo e ho trovato anche il comandante emozionato. (Dire)

In video collegamento saranno presenti anche i contingenti nazionali impegnati in missioni all’estero in Asia, Medio Oriente, Africa, Balcani, Paesi Baltici, Est Europa, Stati Uniti, Mar Mediterraneo e Mar Rosso. (Agenzia askanews)

La premier Meloni parla al contingente militare in Lituania e si commuove: "L'Italia è fiera di voi"

Buonasera a tutti, ringrazio ovviamente il Comandante Massarotto, ringrazio tutti gli Ufficiali, i Sottufficiali, gli Avieri della Task Force Air di stanza qui in Lituania, ringrazio e saluto anche tutti i Comandanti e tutti i Contingenti dei teatri operativi che rappresentano oltre 7 mila uomini, ai quali dobbiamo aggiungere anche i 2 mila uomini impegnati nell'operazione “Strade sicure”, quindi sul territorio nazionale. (Governo)

“Sono qui anche per ricordare all’Italia quanta parte della nostra credibilità passa dai vostri sacrifici e dalla vostra abnegazione, per ricordarlo a quei tanti che si riempiono la bocca della parola pace ma non ricordano sempre che la pace non è qualcosa di garantito, ma qualcosa da difendere ogni giorno e che c’è qualcuno in prima linea a fare questo lavoro”. (Il Fatto Quotidiano)

"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)

Meloni si commuove davanti ai soldati italiani in Lituania: "I vostri figli sono lontani ma fieri di voi" (video)