Cambia il percorso del Lombardia 2024! Frane e allagamenti: via il Ganda, dentro il Selvino. Arrivo in Viale Cavallotti

Cambia il percorso del Lombardia 2024! Frane e allagamenti: via il Ganda, dentro il Selvino. Arrivo in Viale Cavallotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La situazione sul Passo di Ganda (fonte @laflammerouge16) A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Lombardia subirà le seguenti modifiche. Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Remco Evenepoel riflette sulle sue possibilità di vincere Il Lombardia 2024. (SpazioCiclismo)

Che la legge dell’alternanza con cui Bergamo e Como si scambiano ogni anno partenza e arrivo del Giro di Lombardia, abbia decretato lo sprint finale dell’edizione 118 sulle sponde del lago e il via da piazza Matteotti (sabato 12 ottobre alle 10,30 nella festosità consueta del villaggio hospitality). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il Lombardia 2024 presenta dei cambiamenti all'interno del percorso a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. L'itinerario originale previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo il distacco del Selvino (La Gazzetta dello Sport)

Il Lombardia, cambia il percorso: il Selvino sostituisce il Passo di Ganda

La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

Il Giro di Lombardia partirà sabato 12 ottobre alle ore 10.35 dalla città di Bergamo, all'altezza dei Propilei. (La Voce delle Valli)

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del 118° Il Lombardia subirà le seguenti modifiche. (Bicisport)