Giro di Lombardia, domani l'ultima classica dell'anno: dove vederlo in tv e streaming, il percorso e i partecipanti (con il favorito Pogacar)

Giro di Lombardia, domani l'ultima classica dell'anno: dove vederlo in tv e streaming, il percorso e i partecipanti (con il favorito Pogacar)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Le giornate si fanno corte, l'aria più fredda e umida e la stagione del ciclismo si avvia alla chiusura. Per gli appassionati della bicicletta significa solo una cosa: è arrivato il giorno del Giro di Lombardia. Sabato 12 ottobre parte la quinta e ultima delle classiche monumento: dopo la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi, ecco, infine, il Lombardia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il belga della Soudal-QuickStep, nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della quinta e ultima monumento della stagione, ha detto ai reporter di non essere arrivato a questa corsa nella sua migliore condizione per via del gravissimo infortunio al Giro dei Paesi Baschi e dei problemi di salute avuti dopo il dominio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Lombardia subirà le seguenti modifiche. La situazione sul Passo di Ganda (fonte @laflammerouge16) (Eurosport IT)

La Classica delle Foglie Morte partirà da Bergamo e passando dalla provincia di Lecco si concluderà a Como dopo 252 km ricchi di ascese. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell'arrivo sul lungolago di Como. (Prima Lecco)

Il Giro di Lombardia 2024: orari, percorso, strade chiuse e divieti

L'itinerario originale previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo il distacco del Selvino. La 118ª edizione della "Classica delle Foglie Morte" subirà delle modifiche: al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino. (La Gazzetta dello Sport)

Il Giro di Lombardia partirà sabato 12 ottobre alle ore 10.35 dalla città di Bergamo, all'altezza dei Propilei. (La Voce delle Valli)

Tra queste, spicca il Muro di Sormano, una delle ascese più ripide d’Europa, con pendenze che raggiungono il 27%. La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada volge al termine sabato 12 ottobre con Il Giro di Lombardia 2024, che partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 chilometri. (IL GIORNO)