Giro di Lombardia, anche re Tadej al via in piazza Matteotti a Bergamo

Giro di Lombardia, anche re Tadej al via in piazza Matteotti a Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Per quest’anno, forse, è meglio così. Che la legge dell’alternanza con cui Bergamo e Como si scambiano ogni anno partenza e arrivo del Giro di Lombardia, abbia decretato lo sprint finale dell’edizione 118 sulle sponde del lago e il via da piazza Matteotti (sabato 12 ottobre alle 10,30 nella festosità consueta del villaggio hospitality). Uno sfasamento di qualche ora di questa ondata di maltempo e sarebbe stato un bel problema. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il Giro di Lombardia partirà sabato 12 ottobre alle ore 10.35 dalla città di Bergamo, all'altezza dei Propilei. (La Voce delle Valli)

La situazione sul Passo di Ganda (fonte @laflammerouge16) Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Eurosport IT)

Il belga della Soudal-QuickStep, nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della quinta e ultima monumento della stagione, ha detto ai reporter di non essere arrivato a questa corsa nella sua migliore condizione per via del gravissimo infortunio al Giro dei Paesi Baschi e dei problemi di salute avuti dopo il dominio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

La star del Lombardia 2024 è il pigliatutto Pogacar: lo sloveno punta al poker sul traguardo di Como

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del 118° Il Lombardia subirà le seguenti modifiche. (Bicisport)

Al km 37.5 del percorso originale, subito dopo il passaggio per il centro abitato di Cene, la corsa prenderà una deviazione verso Albino anziché proseguire verso Gazzaniga. Frana sulla Ganda: si passerà dalla Nembro-Selvino (Cicloweb.it)

Domani si corre l'ultima delle Grandi Classiche annuali. Differente anche il finale per l'allagamento del lungolago cittadino: il viale finale è stato posizionato in viale Cavallotti. (CiaoComo)