Giro di Lombardia, si cambia per il maltempo: il nuovo percorso e le strade chiuse

Giro di Lombardia, si cambia per il maltempo: il nuovo percorso e le strade chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Il rischio, come annunciato giovedì 10 ottobre, c’era, e puntuali venerdì 11 sono arrivate le modifiche al percorso del 118° «Il Lombardia» a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti anche in Bergamasca. La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada volge al termine sabato 12 ottobre con Il Giro di Lombardia 2024, che partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 chilometri. Il percorso - quest'anno con un paio di modifiche a causa del maltempo degli ultimi giorni - include alcune delle salite più celebri del ciclismo mondiale. (IL GIORNO)

Remco Evenepoel riflette sulle sue possibilità di vincere Il Lombardia 2024. (SpazioCiclismo)

Il Giro di Lombardia partirà sabato 12 ottobre alle ore 10.35 dalla città di Bergamo, all'altezza dei Propilei. (La Voce delle Valli)

Giro di Lombardia, anche re Tadej al via in piazza Matteotti a Bergamo

Le forti piogge che hanno colpito la provincia di Bergamo negli ultimi giorni, causando frane e allagamenti, hanno obbligato l'organizzazione della 118ª edizione del Lombardia a introdurre alcune modifiche al percorso originario per garantire la sicurezza dei corridori e il regolare svolgimento della gara. (Cicloweb.it)

Domani, sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. (Prima Lecco)

Che la legge dell’alternanza con cui Bergamo e Como si scambiano ogni anno partenza e arrivo del Giro di Lombardia, abbia decretato lo sprint finale dell’edizione 118 sulle sponde del lago e il via da piazza Matteotti (sabato 12 ottobre alle 10,30 nella festosità consueta del villaggio hospitality). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)