Giro di Lombardia: le modifiche al percorso a seguito dei danni da maltempo

Giro di Lombardia: le modifiche al percorso a seguito dei danni da maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Le forti piogge che hanno colpito la provincia di Bergamo negli ultimi giorni, causando frane e allagamenti, hanno obbligato l'organizzazione della 118ª edizione del Lombardia a introdurre alcune modifiche al percorso originario per garantire la sicurezza dei corridori e il regolare svolgimento della gara. Frana sulla Ganda: si passerà dalla Nembro-Selvino Al km 37.5 del percorso originale, subito dopo il passaggio per il centro abitato di Cene, la corsa prenderà una deviazione verso Albino anziché proseguire verso Gazzaniga (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il rischio, come annunciato giovedì 10 ottobre, c’era, e puntuali venerdì 11 sono arrivate le modifiche al percorso del 118° «Il Lombardia» a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti anche in Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

L'itinerario originale previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo il distacco del Selvino. Il Lombardia 2024 presenta dei cambiamenti all'interno del percorso a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada volge al termine sabato 12 ottobre con Il Giro di Lombardia 2024, che partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 chilometri. Tra queste, spicca il Muro di Sormano, una delle ascese più ripide d’Europa, con pendenze che raggiungono il 27%. (IL GIORNO)

Giro di Lombardia, domani l'ultima classica dell'anno: dove vederlo in tv e streaming, il percorso e i partecipanti (con il favorito Pogacar)

Modificato il percorso alla vigilia a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, con l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. Domani si corre l'ultima delle Grandi Classiche annuali. (CiaoComo)

Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Eurosport IT)

Sabato 12 ottobre parte la quinta e ultima delle classiche monumento: dopo la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi, ecco, infine, il Lombardia. Per gli appassionati della bicicletta significa solo una cosa: è arrivato il giorno del Giro di Lombardia. (ilmessaggero.it)