Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel alla vigilia: “Raggiungere Como sarebbe già un successo per me quest’anno”

Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel alla vigilia: “Raggiungere Como sarebbe già un successo per me quest’anno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Remco Evenepoel riflette sulle sue possibilità di vincere Il Lombardia 2024. Il belga della Soudal-QuickStep, nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della quinta e ultima monumento della stagione, ha detto ai reporter di non essere arrivato a questa corsa nella sua migliore condizione per via del gravissimo infortunio al Giro dei Paesi Baschi e dei problemi di salute avuti dopo il dominio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Per gli appassionati della bicicletta significa solo una cosa: è arrivato il giorno del Giro di Lombardia. Sabato 12 ottobre parte la quinta e ultima delle classiche monumento: dopo la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi, ecco, infine, il Lombardia. (ilmessaggero.it)

Il percorso - quest'anno con un paio di modifiche a causa del maltempo degli ultimi giorni - include alcune delle salite più celebri del ciclismo mondiale. Tra queste, spicca il Muro di Sormano, una delle ascese più ripide d’Europa, con pendenze che raggiungono il 27%. (IL GIORNO)

Domani, sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. (Prima Lecco)

Il giro di Lombardia arriva a Como: divieti e viabilit

Modificato il percorso alla vigilia a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, con l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. Domani si corre l'ultima delle Grandi Classiche annuali. (CiaoComo)

Al km 37.5 del percorso originale, subito dopo il passaggio per il centro abitato di Cene, la corsa prenderà una deviazione verso Albino anziché proseguire verso Gazzaniga. Frana sulla Ganda: si passerà dalla Nembro-Selvino (Cicloweb.it)

Dato il maltempo e la successiva esondazione del Lago di Como, il percorso che era stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)