Giro di Lombardia sabato 12 ottobre: le strade chiuse in provincia di Bergamo

Giro di Lombardia sabato 12 ottobre: le strade chiuse in provincia di Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce delle Valli SPORT

In seguito alla riunione in Prefettura di questa mattina per gli ultimi dettagli, anche in seguito alle diverse frane che hanno colpito la Bergamasca nei giorni scorsi, il Giro di Lombardia 2024 è stato definito - con alcune modifiche al percorso - e così anche le strade che verranno chiuse al passaggio dei ciclisti. Il Giro di Lombardia partirà sabato 12 ottobre alle ore 10.35 dalla città di Bergamo, all'altezza dei Propilei (La Voce delle Valli)

Su altri media

Il Giro di Lombardia chiude la grande stagione ciclistica con la partenza da Bergamo e l'arrivo a Como. Domani si corre l'ultima delle Grandi Classiche annuali. (CiaoComo)

Domani, sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. (Prima Lecco)

La situazione sul Passo di Ganda (fonte @laflammerouge16) Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Eurosport IT)

Giro di Lombardia, domani l'ultima classica dell'anno: dove vederlo in tv e streaming, il percorso e i partecipanti (con il favorito Pogacar)

Il belga della Soudal-QuickStep, nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della quinta e ultima monumento della stagione, ha detto ai reporter di non essere arrivato a questa corsa nella sua migliore condizione per via del gravissimo infortunio al Giro dei Paesi Baschi e dei problemi di salute avuti dopo il dominio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Le forti piogge che hanno colpito la provincia di Bergamo negli ultimi giorni, causando frane e allagamenti, hanno obbligato l'organizzazione della 118ª edizione del Lombardia a introdurre alcune modifiche al percorso originario per garantire la sicurezza dei corridori e il regolare svolgimento della gara. (Cicloweb.it)

Sabato 12 ottobre parte la quinta e ultima delle classiche monumento: dopo la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi, ecco, infine, il Lombardia. Le giornate si fanno corte, l'aria più fredda e umida e la stagione del ciclismo si avvia alla chiusura. (ilmessaggero.it)