Alpine A290: Sportiva sì, ma a caro prezzo

Alpine A290: Sportiva sì, ma a caro prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Si distingue Carrozzeria compatta con dettagli che la “incattiviscono”, trazione anteriore e i cavalli che bastano per strappare un sorriso al guidatore, su una strada tutta curve o nello sprint al semaforo: è questa, da decenni, la formula “magica” delle piccole sportive derivate dalle utilitarie. Si tratta di modelli ormai quasi del tutto scomparsi dai listini nelle versioni a benzina; nel frattempo, comunque, stanno arrivando le piccole “pepate” elettriche, che, purtroppo, costano care. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Prima con la sportiva A110 del 2017, oggi con il primo modello 100% elettrico, che risponde al nome di Alpine A290. Compatta arrivata per rispolverare parentele lontane nel tempo, ma simili nel concetto di fondo: offrire divertimento alla guida. (La Gazzetta dello Sport)

Sportività elettrica Alpine A290, la hot hatch compatta elettrica al suo debutto su strada (Sport Mediaset)

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha sempre puntato su benzina, leggerezza e un design iconico per attrarre i propri clienti. Un cambio di rotta per scelta o per costrizione che vede il debutto con un richiamo profondo al passato, dove la Renault 5 Alpine rappresentava un simbolo per le hot hatch sportive. (Autoappassionati.it)

Alpine A290, la nostra prova della piccola sportiva elettrica

A290 è il nuovo modello d'ingresso nel mondo Alpine, che inaugura il Dream Garage 100% elettrico della Marca, a cui si aggiungeranno a breve la fastback sportiva A390 e la nuova A110. (Giornale di Sicilia)

In attesa che la nuova generazione della A110 prenda forma (per ora si muove solo nella realtà virtuale dei simulatori) e che la A390 completi la sua metamorfosi da concept car a modello di serie, la prima ad arrivare su strada è la Alpine A290 elettrica. (Red-Live)

Il secondo modello del Marchio Alpine che sta per arrivare sul mercato, sei anni dopo la berlinetta A110, si chiama A290. Ed è completamente elettrica. (Auto.it)