Alpine A290, primo contatto con la piccola peste che piace a tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono macchine che nascono con degli ingredienti speciali per rendere il piatto appetitoso e per smuovere quelle corde che fanno titillare il ritmo del cuore. Incendiare di passione chi ama le automobili è un esercizio che non riesce con particolare efficacia a tutti, si intende, ma ad Alpine sì. In principio fu la A110, tanto letale e imprendibile sui passi di montagna quanto elegante sul tappeto rosso di Monte-Carlo, a far innamorare un popolo devoto al dio motore e alla dea benzina poi, dopo di lei, sono seguite altre creature che hanno permesso ad Alpine di entrare in quella ristretta cerchia dove regnano sportività e miocardio palpitante. (il Giornale)
Su altre testate
Ha una forte identità estetica e sottolinea il valore del progetto Alpine, ampliando la carreggiata di 6 cm per migliorare la dinamica di guida. La nuova Alpine A290 è una sportiva elettrica che si distingue per il suo design curato e il richiamo al progetto della Renault 5 E-Tech, che a sua volta si rifà alla leggendaria Renault 5 del 1972. (Automoto.it)
Carrozzeria compatta con dettagli che la “incattiviscono”, trazione anteriore e i cavalli che bastano per strappare un sorriso al guidatore, su una strada tutta curve o nello sprint al semaforo: è questa, da decenni, la formula “magica” delle piccole sportive derivate dalle utilitarie. (AlVolante)
Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica in stile Alpine, sempre nel rispetto dei tre pilastri della Marca: esperienza di guida esaltante, leggerezza e know-how tutto francese. (Giornale di Sicilia)
Ma come va davvero al volante l’Alpine A290? In una parola è entusiasmante. Brillante, rapida, agile fra le curve lente e veloci, si lascia guidare facilmente e dà i brividi per come riesce ad andare forte nel misto che è il suo terreno ideale. (Auto.it)
Spicca quale vettura compatta e agile, capace di regalare prestazioni sportive, ma anche comfort nella guida quotidiana. Sviluppata sulla piattaforma elettrica Ampere, con servizi di ricarica Mobilize Power Solutions, A290 promette un’esperienza speciale. (QN Motori)
Ricordate il Dream Garage di Alpine? Si tratta del nome dato alla nuova gamma elettrificata della Casa di Dieppe, che quando sarà al completo potrà contare su tre modelli, tutti rigorosamente a batteria. (Red-Live)