Alpine A290, la compatta sportiva elettrica che diverte sia in città che in pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo corso di Alpine passa per la nuova A290, una vettura compatta e agile, ma, soprattutto, 100% elettrica. Lo stile evolve in chiave sportiva, come quello particolarmente riuscito della nuova... (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altre fonti
Ci sono macchine che nascono con degli ingredienti speciali per rendere il piatto appetitoso e per smuovere quelle corde che fanno titillare il ritmo del cuore. Incendiare di passione chi ama le automobili è un esercizio che non riesce con particolare efficacia a tutti, si intende, ma ad Alpine sì. (il Giornale)
La nuova Alpine A290 è una sportiva elettrica che si distingue per il suo design curato e il richiamo al progetto della Renault 5 E-Tech, che a sua volta si rifà alla leggendaria Renault 5 del 1972. Ha una forte identità estetica e sottolinea il valore del progetto Alpine, ampliando la carreggiata di 6 cm per migliorare la dinamica di guida. (Automoto.it)
Si distingue (AlVolante)
Ricordate il Dream Garage di Alpine? Si tratta del nome dato alla nuova gamma elettrificata della Casa di Dieppe, che quando sarà al completo potrà contare su tre modelli, tutti rigorosamente a batteria. (Red-Live)
Come saranno d’ora in avanti tutte le nuove Alpine. Ha i rally nel DNA per cui non poteva che essere una macchinetta sportiva, agile fra le curve e rapidissima nei cambi di direzione. (Auto.it)
Alpine A290 Ha le dimensioni, le forme e la fisionomia della Renault 5 appena lanciata su mercato, perché è basata sulla stessa piattaforma, anche se l’Alpine è più potente e sportiva della “cugina”. (Auto.it)