Al debutto l’Alpine A290 la hot hatch compatta elettrica

Al debutto l’Alpine A290 la hot hatch compatta elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica in stile Alpine, sempre nel rispetto dei tre pilastri della Marca: esperienza di guida esaltante, leggerezza e know-how tutto francese. A290 è il nuovo modello d'ingresso nel mondo Alpine, che inaugura il Dream Garage 100% elettrico della Marca, a cui si aggiungeranno a breve la fastback sportiva A390 e la nuova A110 (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Con linee moderne e dettagli come i nuovi gruppi ottici LED, la Alpine A290 punta a diventare un’icona di stile su strada, mantenendo un equilibrio tra prestazioni e design inconfondibile. La nuova Alpine A290 è una sportiva elettrica che si distingue per il suo design curato e il richiamo al progetto della Renault 5 E-Tech, che a sua volta si rifà alla leggendaria Renault 5 del 1972. (Automoto.it)

L’inizio di una nuova era, le “piccole bombe” ora sono elettriche. Alpine A290 inaugura il “Dream Garage” 100% elettrico del Marchio sportivo di Renault. Sviluppata sulla piattaforma elettrica Ampere, con servizi di ricarica Mobilize Power Solutions, A290 promette un’esperienza speciale. (QN Motori)

Lo stile evolve in chiave sportiva, come quello particolarmente riuscito della nuova... (Il Messaggero - Motori)

9 cose che ci hanno fatto innamorare dell'Alpine A290

Inevitabile il riferimento alle hot-hatch degli anni '80 e '90 che ha eletto la R5 Turbo una delle interpreti più esaltanti, nonché una delle prime arrivate ad alimentarne il successo, ancora oggi sancito dalle quotazioni stellari raggiunte dagli esemplari in circolazione. (La Gazzetta dello Sport)

Come saranno d’ora in avanti tutte le nuove Alpine. Il secondo modello del Marchio Alpine che sta per arrivare sul mercato, sei anni dopo la berlinetta A110, si chiama A290. (Auto.it)

È un esempio di propulsione elettrica al servizio della sportività senza compromettere il comfort della guida quotidiana, così divertente da farti dimenticare che le mancano cilindri e marmitta Chiedo scusa in anticipo agli eco-puristi della mobilità per aver sbriciolato il battistrada dei pneumatici della nuova Alpine A290 e gettato al vento diversi kilowattora di energia trai cordoli e i rettilinei del Circuito Llucmajor di Palma de Maiorca: ma, oltre a ripetere come un mantra religioso che le auto elettriche sono a zero emissioni, credo sia importante sottolineare quanto un giro in pista con la A290 sta come un negozio di giocattoli a un bambino. (WIRED Italia)