Alpine A290, la hot hatch compatta elettrica al suo debutto su strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sportività elettrica Alpine A290, la hot hatch compatta elettrica al suo debutto su strada Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica, sempre nel rispetto dei tre pilastri della Marca: esperienza di guida esaltante, leggerezza e know-how tutto francese (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha le dimensioni, le forme e la fisionomia della Renault 5 appena lanciata su mercato, perché è basata sulla stessa piattaforma, anche se l’Alpine è più potente e sportiva della “cugina”. Alpine A290 (Auto.it)
Ma come va davvero al volante l’Alpine A290? In una parola è entusiasmante. Brillante, rapida, agile fra le curve lente e veloci, si lascia guidare facilmente e dà i brividi per come riesce ad andare forte nel misto che è il suo terreno ideale. (Auto.it)
Si distingue (AlVolante)
Come saranno d’ora in avanti tutte le nuove Alpine. Ha le dimensioni, le forme e la fisionomia della Renault 5 appena lanciata su mercato, perché è basata sulla stessa piattaforma, anche se l’Alpine è più potente e sportiva della “cugina”. (Auto.it)
Spicca quale vettura compatta e agile, capace di regalare prestazioni sportive, ma anche comfort nella guida quotidiana. Sviluppata sulla piattaforma elettrica Ampere, con servizi di ricarica Mobilize Power Solutions, A290 promette un’esperienza speciale. (QN Motori)
È un esempio di propulsione elettrica al servizio della sportività senza compromettere il comfort della guida quotidiana, così divertente da farti dimenticare che le mancano cilindri e marmitta Chiedo scusa in anticipo agli eco-puristi della mobilità per aver sbriciolato il battistrada dei pneumatici della nuova Alpine A290 e gettato al vento diversi kilowattora di energia trai cordoli e i rettilinei del Circuito Llucmajor di Palma de Maiorca: ma, oltre a ripetere come un mantra religioso che le auto elettriche sono a zero emissioni, credo sia importante sottolineare quanto un giro in pista con la A290 sta come un negozio di giocattoli a un bambino. (WIRED Italia)