Alpine A290, la nostra prova della piccola sportiva elettrica - Pagina 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma come va davvero al volante l’Alpine A290? In una parola è entusiasmante. Brillante, rapida, agile fra le curve lente e veloci, si lascia guidare facilmente e dà i brividi per come riesce ad andare forte nel misto che è il suo terreno ideale. Il nostro test dinamico lo abbiamo effettuato sulle montagne dell’isola spagnola di Palma di Maiorca dove si svolge tutti gli anni un rally classico che vede al via auto da corsa di ogni epoca. (Auto.it)
Su altri media
La A290 è la prima Alpine 100% elettrica e rappresenta il primo modello del Dream Garage che la marca sportiva del Gruppo Renault conta di riempire presto con la berlina sportback A390 (dal 2025) e poi con la nuova A110 sia in versione coupé sia spider. (Il Sole 24 ORE)
Alpine A290 Di 25 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica in stile Alpine, sempre nel rispetto dei tre pilastri della Marca: esperienza di guida esaltante, leggerezza e know-how tutto francese. (Giornale di Sicilia)
Ha le dimensioni, le forme e la fisionomia della Renault 5 appena lanciata su mercato, perché è basata sulla stessa piattaforma, anche se l’Alpine è più potente e sportiva della “cugina”. Come saranno d’ora in avanti tutte le nuove Alpine. (Auto.it)
Spicca quale vettura compatta e agile, capace di regalare prestazioni sportive, ma anche comfort nella guida quotidiana. Sviluppata sulla piattaforma elettrica Ampere, con servizi di ricarica Mobilize Power Solutions, A290 promette un’esperienza speciale. (QN Motori)
In attesa che la nuova generazione della A110 prenda forma (per ora si muove solo nella realtà virtuale dei simulatori) e che la A390 completi la sua metamorfosi da concept car a modello di serie, la prima ad arrivare su strada è la Alpine A290 elettrica. (Red-Live)