Bimota torna in Superbike con Kawasaki: ecco la KB998 del BbKRT

Bimota torna in Superbike con Kawasaki: ecco la KB998 del BbKRT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live SPORT

Sembra una ZX-10RR con una classica livrea nera opaca da test invernali. Ma non ci vuole molto per capire che è qualcosa di molto diverso: è la moto dello storico ritorno di Bimota nella World Superbike. Si chiama KB998 e nasce dalla strettissima collaborazione tra il marchio giapponese e il costruttore italiano. La formula di base è quella tradizionale per Bimota: il motore è il quattro in linea ufficiale della Ninja, mentre il telaio è curato dai sarti riminesi. (Red-Live)

La notizia riportata su altri giornali

Bassani è stato di circa tre decimi più lento rispetto al migliore della prima giornata, ovvero Nicolò Bulega (Aruba. LE IMPRESSIONI DI BASSANI SUL TEST (WorldSBK)

Bimota non avrebbe potuto chiedere un ritorno migliore nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Al termine delle due giornate di test al Circuito de Jerez – Angel Nieto davanti a tutti infatti ci sono le due Bimota di Axel Bassani e Alex Lowes, gli unici due oggi a girare in 1’38”. (WorldSBK)

Bimota grande protagonista nella seconda giornata di test del Mondiale SBK a Jerez. La casa italiana non avrebbe potuto chiedere un ritorno migliore visto che al termine delle due giornate sul Circuito de Jerez – Angel Nieto davanti a tutti ci sono i suoi due piloti, Axel Bassani e Alex Lowes, gli unici due a girare in 1’38” nel secondo giorno. (Dueruote)

Bimota, Giuseppe Morri "A 84 anni ho potuto ancora emozionarmi"

Il miglior tempo è stato realizzato da Axel Bassani, che nel finale ha messo la sua Bimota KB998 davanti. È terminato il secondo e ultimo giorno di test Superbike a Jerez. (Corse di Moto)

Una nuova era inizia in pista per il team racing bimota by Kawasaki La nuova forza del WorldSBK racing, il team bimota by Kawasaki Racing (BbKRT), ha appena completato la sua prima sessione di test in pista da quando la moto bimota è stata presentata per la prima volta al pubblico a Jerez il 21 ottobre. (MXBars.net)

Bimota vola nei primi test e Giuseppe Morri si emoziona. Oggi ha oltre ottant’anni ed è ancora molto attivo. (Corse di Moto)